Il mondo di Nestlé MIO
![Nestle mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/card-left-title.png)
Diamo la spinta giusta alla curiosità dei bambini da 80 anni
Abbiamo iniziato tanto tempo fa con la freschezza e la cremosità di Formaggino MIO, un classico del gusto formato famiglia.
Scopri tutte le altre tappe del nostro viaggio.
![Nestle mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/card-right-title.png)
![Nestle mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/card-left-title.png)
Diamo la spinta giusta alla curiosità dei bambini da 80 anni
Abbiamo iniziato tanto tempo fa con la freschezza e la cremosità di Formaggino MIO, un classico del gusto formato famiglia.
Scopri tutte le altre tappe del nostro viaggio.
![Nestle mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/card-right-title.png)
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/badge-1936.png)
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/image-1936.png)
L’irresistibile ricetta di MIO
nasce nel 1936 e diventa subito
“Il formaggino dei bambini”
come recita la prima
campagna pubblicitaria.
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/badge-1960.png)
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/image-1960.png)
È negli anni ’60
che l’irresistibile MIO diventa protagonista del Carosello,
con le divertenti avventure
di Braccobaldo e le raccolte
punti per vincere
i pupazzetti dello show.
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/badge-1980.png)
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/image-1980.png)
Un legame importante
e indissolubile, quello con i bambini,
che ha sempre portato a una
speciale attenzione per la nutrizione
e la crescita: “MIO, da tante
mamme a tanti bambini” recita così
la pubblicità che viene tramessa
sulle TV italiane nel 1980.
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/badge-2006.png)
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/image-2006.png)
Quella del brand MIO
è una storia italiana
fatta di fiducia e di tradizione:
una gamma che nel 2006
si arricchisce con le Merende,
per continuare a far crescere
col sorriso tutti i bimbi,
anche i più piccoli.
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/badge-2018.png)
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/image-2018.png)
Dal 2018 il formaggino
e il latte di crescita diventano
godibili per ogni palato,
grazie al lancio dei prodotti
senza lattosio.
Sempre però con una certezza:
il gusto unico di MIO,
quello che amano i bambini.
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/badge-2021.png)
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/image-2021.png)
La curiosità non ha confini
e dal 2021 nemmeno
la gamma MIO, con i biscotti
e crackers per crescere
senza rinunciare al gusto.
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/badge-2022.png)
![Nestle Mio](/themes/formaggino_mio/assets/images/storia-new/image-2022.png)
Dal 1936 siamo cresciuti col sorriso,
ma da quest’anno al sorriso si unisce
la curiosità, che da sempre guida i bambini in ogni loro gesto.
Crescere curiosi diventa il nuovo motto
di MIO, ma il gusto genuino e irresistibile rimane sempre uguale.