Si sa, con i bimbi per casa non c’è Natale senza un addobbo in frantumi, qualche capriccio di troppo e una buona dose di adrenalina da regali, ma anche nei momenti più faticosi #BastaUnSorriso...il regalo più bello per mamma e papà. Poi c'è MIO a darti una mano e diventa così un gioco da bambini risolvere i piccoli disagi natalizi!

Morbidi addobbi per l’albero

Non c'è Natale senza una pericolosa scalata dell'albero. Allora è meglio limitare i danni e cadere sul morbido! Realizza insieme ai più piccoli delle coloratissime decorazioni.
Ecco quello che ti serve:

Cartoncino

Forbicine

Pennello

Lana dei colori che vuoi tu

Colla vinilica

Matita

Disegna e ritaglia delle formine di cartoncino. Qualche idea? Un triangolo e un cerchio diventano un albero e una pallina!
Prendi un pennello e spalma le formine con una soluzione di colla vinilica e acqua.
Prima che la colla si asciughi, avvolgi le formine con dei fili di lana colorati. Usa la fantasia!
Lascia asciugare e spalma un altro strato leggero di colla e acqua. Alla fine, libera la creatività e decora a piacere con piccoli pon pon, perline o bottoni.

La letterina per Babbo Natale

Non c’è Natale senza i capricci da “voglio, voglio, voglio”. Per sedarli ci vogliono pazienza, diplomazia e la letterina giusta: poco spazio per le richieste, tantissimo per i disegni da colorare, la personalizzazione e la fantasia. Prendete penne, matite, pastelli e pennarelli e scrivetela insieme, che Babbo Natale la sta aspettando!

Il menu natalizio

Non c’è Natale senza l'irrefrenabile desiderio di mangiare tante cose buone. E allora è arrivato il momento di mettersi in cucina. Perciò, manine in pasta per grandi e piccini: è ora di rivisitare la tradizione! Il nostro menu da realizzare? Una Cheesecake al ribes e le Girelle di pancarrè con spinaci, posizionate a forma di alberello. Attenti che però dentro c'è una sorpresa: il formaggino MIO non può certo mancare. Anche Babbo Natale si leccherà i baffi!

La favola di Natale

Non c’è Natale senza insonnia della Vigilia e non c’è agitazione che possa resistere alla favola di Natale che abbiamo pensato. In un attimo i piccoli chiudono gli occhi e si addormentano col sorriso, quello di cui non ci si stanca mai.